La benedizione di Papa Francesco sulla Fondazione Fevoss

Era il 1992 quando Alfredo Dal Corso si recò a Roma per incontrare Giovanni Paolo II. In Sala Nervi il fondatore della Federazione dei Servizi di Volontariato Socio Sanitario (Fevoss) ha fortemente voluto ritornare quest’anno, lo scorso 2 ottobre 2017, a due giorni dalla presentazione ufficiale alla città di Verona della Fondazione Fevoss Santa Toscana.
All’udienza privata con Papa Francesco ha presentato il progetto della neonata realtà scaligera assieme all’immagine dell’opera – il crocifisso realizzato dallo scultore Walter Pancheri – scelta quale simbolo del suo concreto operare al servizio delle persone in difficoltà. In una cerimonia intima, ma al tempo stesso carica di significato, per tre volte il Pontefice ha benedetto la fotografia del crocifisso: una sorta di benedizione impartita sul cammino che la Fondazione ha iniziato a percorrere.