Una vita impegnata al servizio della città: la Fondazione Zanotto sposa la missione della Fondazione Fevoss Santa Toscana

L’istituzione nata nel 2001 nel ricordo di Giorgio Zanotto è tra i partner della sfilata solidale del 14 maggio

Giorgio Zanotto, presidente della Banca Popolare di Verona e vicepresidente della Società Cattolica di Assicurazione, è mancato all’età di 78 anni il 24 ottobre 1999. Esattamente due anni dopo, per mantenere vivi il ricordo della sua passione civica e l’esempio di una vita impegnata al servizio della città, viene costituita la Fondazione Giorgio Zanotto.

Ancora oggi questa istituzione si ispira ai suoi valori civili, morali, professionali e religiosi, con finalità di pubblica utilità, educazione, istruzione, assistenza sociale e ricerca scientifica.

Come soggetto di promozione di iniziative culturali, sociali e scientifiche per lo sviluppo di Verona, la Fondazione Zanotto ha deciso di sostenere l’evento che sabato 14 maggio aprirà la rassegna di appuntamenti organizzati dalla Fondazione Fevoss Santa Toscana per i prossimi mesi: «Sposa… i nostri valori», sfilata solidale di abiti nuziali dagli anni Cinquanta ad oggi.

Un modo per lanciare un appello ad enti e istituzioni e per presentare il cuore della missione del Bazar solidale e della Sartoria Fili di bene: regalare una seconda occasione agli abiti e agli oggetti donati, rimessi in vendita promuovendo il riuso e il riciclo; alle donne in difficoltà, che con le opportunità di impiego al Bazar e in Sartoria possono ritrovare speranza nel futuro; alle persone fragili, che la Fondazione sostiene con diversi progetti anche grazie ai proventi delle vendite.

Ringraziamo la Fondazione Zanotto per la vicinanza e la sensibilità dimostrate.