1 Camper: 4 ruote di speranza

18% raccolto

"Quattro ruote di speranza "- camper solidale  è l'iniziativa con la quale la Fondazione Fevoss Santa Toscana di Verona (in collaborazione con ULSS n.9, Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, Federfarma, Provveditorato agli Studi) intende rendere possibile l’accesso a un servizio di prevenzione sanitaria GRATUITA utilizzando un Camper per raggiungere anche la popolazione più lontana. L’utilizzo del mezzo mobile facilita l’incontro esperti medici – volontari e le persone che si vogliono aiutare con il progetto, consentendo di avvicinarle e dialogare senza particolari formalità. Esso è rivolto in modo particolare a:

1 ) persone adulte/anziane che, presentando varie difficoltà economiche o disagi sociali, si allontanano o non possono accedere ai servizi socio sanitari, e ad altre persone che intendano volontariamente sottoporsi a un primo esame delle proprie condizioni di salute;

2) giovani in età scolare, per far conoscere e diffondere corretti “stili di vita”. Anche se controllati e protetti, a volte per la loro natura di esploratori in erba, vanno incontro a intossicazioni da prodotti domestici o non farmacologici; inoltre elevato è il rischio dell’assunzione di sostanze e di stupefacenti.

Dove andranno i fondi?

Nel noleggio di un camper-ambulatorio mobile, già attrezzato di apparecchiature mediche, per effettuare 10 uscite in Verona e provincia.

1 uscita con il camper - servizio offerto per 30/50 persone - costo: € 900
Totale uscite € 9.000

Spese generali di materiale promozionale per la diffusione di testi e volantini per le scuole - costo: €  1.000

Quando partirà il camper?

Si presume l’avvio del progetto entro la fine di maggio 2018 per la durata iniziale di un anno.

Inserisci l'importo che intendi donare, a partire da € 10,00 come qui appare

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Termini