1 Camper: 4 ruote di speranza

€0 di €25.000 raccolto

"Quattro ruote di speranza "- camper solidale  è la nuova iniziativa con la quale la Fondazione Fevoss Santa Toscana di Verona (in collaborazione con ULSS n.9, Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, Federfarma, Provveditorato agli Studi) intende rendere possibile l’accesso ad un servizio di prevenzione sanitaria GRATUITA utilizzando un Camper per raggiungere anche la popolazione più lontana. L’utilizzo del mezzo mobile facilita l’incontro esperti medici – volontari e le persone che si vogliono aiutare con il progetto consentendo di avvicinarle e dialogare senza particolari formalità. Esso è rivolto in modo particolare a:

1 ) persone adulti/anziani che, presentando varie difficoltà economiche o disagi sociali, si allontanano o non possono accedere ai servizi socio sanitari, ed ad altre persone che intendano volontariamente sottoporsi ad un primo esame delle proprie condizioni di salute ;

2) giovani in età scolare,  per far conoscere e diffondere corretti “stili di vita”.  Anche se controllati e protetti, a volte per la loro natura di esploratori in erba, vanno incontro ad intossicazioni da prodotti domestici o non farmacologici;  inoltre elevato è il rischio dell’assunzione di sostanze e di stupefacenti.

Dove andranno i fondi?

Nel noleggio di un camper-ambulatorio mobile, già attrezzato di apparecchiature mediche, per effettuare 10 uscite in Verona e provincia.

1 uscita con il Camper - servizio offerto per 30/50 persone - costo: 900 €
Totale uscite 9.000 €

Spese generali di materiale promozionale per la diffusione di testi e volantini per le scuole - costo: 1.000 €

Quando partirà il camper?

Si presume l’avvio del progetto entro la fine di maggio 2018 per la durata iniziale di un anno.

Inserire l'importo che si intende donare

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Termini