Come nasce

La Fondazione

La Fondazione Fevoss Santa Toscana, nasce dal cuore e dall’esperienza di oltre 30 anni di volontariato a Verona e provincia. È scaturita dalla generosità di tante persone che hanno donato tempo della loro vita per cercare di migliorare quella dei più deboli.

FINALITÀ

La condivisione di finalità umanitarie, una lunga esperienza nel volontariato, la ricerca continua di rinnovamento formativo sono le leve per l’agire della Fondazione verso i bisogni primari delle persone. Per sostenerle in tutte le situazioni di difficoltà e disagio, senza distinzioni di età, religione e sesso.

MISSION

Sosteniamo progetti di vita per la persona nella sua globalità”. È la mission che indicherà sempre il cammino della Fondazione Fevoss Santa Toscana. Si traduce nel prendersi cura delle persone in difficoltà, per dar loro sostegno e conforto, rispettandone i diritti umani fondamentali e costituzionali.

Monumento al cittadino solidale

Oltre la Federazione

Perché la fondazione?

Lo svilupparsi continuo dell’associazione ha imposto, negli ultimi anni, una riflessione profonda circa la tenuta futura dello spirito di servizio originario e come esso possa essere bussola di riferimento nella sua inderogabile modernizzazione.

COSA UNISCE

La Fondazione costituisce un soggetto in cui opereranno diverse realtà (Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di promozione sociale, Società, Cooperative, Aziende Temporanee di Impresa, Fondazioni, ecc.) unite dagli stessi ideali di fraternità e servizio.

VANTAGGI

Si genera un’osmosi strutturale in cui le competenze professionali si integrano, potenziando la capacità di dare risposte qualificate a povertà e sofferenze.

Atto costitutivo

e Statuto

Davanti al notaio, nella Sede Centrale della Fevoss a Veronetta, sabato 11 febbraio 2017 la Fondazione Fevoss Santa Toscana è stata ufficializzata con la firma dell’atto costitutivo e dello statuto.

Scarica Atto e Statuto