Faber Academy

Fare, Imparare, Costruire, Trasformare

Faber Academy è un progetto solidale di Fondazione Fevoss Santa Toscana- Inaugurato il 10 giugno 2023, ha lo scopo di riportare al centro l’artigianalità e favorire lo sviluppo di professionalità a rischio di scomparsa, rinnovandole in una nuova dimensione di sostenibilità, inclusività e partnership.

È un Centro formativo polifunzionale rivolto principalmente a giovani disoccupati o inoccupati, persone svantaggiate, in difficoltà o con fragilità con l’obiettivo di innescare un percorso di crescita che faciliti il loro inserimento nel mondo del lavoro. Il Centro è un insieme di laboratori di lavori artigianali che punta alla riscoperta del lavoro manuale, al “saper fare” con le mani: si inizierà da subito con un ricco programma di corsi di Sartoria per passare poi, dopo una prima fase di assestamento, a corsi di restauro, legatoria e molto altro ancora.

Il nuovo spazio ha sede a Verona, Palazzo Erbisti, in via San Nazaro 25, in un immobile concesso da Ater a Fondazione Fevoss Santa Toscana con contratto agevolato.

È un progetto ambizioso che nasce in un quartiere giovane e multietnico come Veronetta con la volontà di contribuire a ritessere la trama della solidarietà e dell’integrazione, facendo la nostra parte per la riduzione della povertà facilitando l’accesso al mondo del lavoro e a un impiego dignitoso.

I nostri corsi e laboratori sono aperti a tutti gli appassionati e alle persone che vogliono sviluppare la loro creatività.

 

Scopri la storia del Palazzo Erbisti

CONTATTI – INFORMAZIONI - PRENOTAZIONI

email:
faberacademy@fondazionefevoss.org
telefono:
351 7699621

Seguici su: