Ad Andrea Baleri il riconoscimento di “Benefattore” della Fondazione Fevoss

Andrea Baleri, straordinario artista innamorato dei cavalli, ha ricevuto lo scorso 12 novembre a #Fieracavalli125 dalle mani del Presidente di Fondazione Fevoss Santa Toscana il riconoscimento di “Benefattore” per aver concesso di pubblicare alcune sue opere artistiche nella collana “Il nitrito che cura”, offrendo il suo appassionato e coinvolgente contributo a sostegno del Premio nazionale “Carla Guglielmi” e della ricerca scientifica nel campo della terapia assistita con i cavalli.

Nato a Bergamo e residente ad Albino, Baleri è diplomato al Liceo Artistico e all’Accademia Carrara di Belle Arti, ha tenuto la sua prima mostra personale – “Movimenti veloci” – nel 2002. A questa sono seguite un notevole numero di esposizioni personali e collettive.