Bando di concorso nazionale premio “Carla Guglielmi”: proroga scadenza al 20 ottobre 2023

Il termine di scadenza per la presentazione delle tesi per l’assegnazione della borsa di studio Premio Carla Guglielmi è stato prorogato al 20 ottobre 2023. Il premio, giunto alla sua sesta edizione, vuole dare risalto all’importanza psicologica del rapporto con il cavallo e punta ad individuare a livello nazionale, la tesi di Laurea, di Dottorato di Ricerca o di Master universitario che tratti l’argomento della gioventù, delle problematiche ad essa associate e degli Interventi Assistiti con il Cavallo come possibile supporto in particolari situazioni di difficoltà psicofisica, ma anche nel naturale percorso di crescita verso l’età adulta.

Il tema di questa edizione 2023 del premio è il seguente:

“Crini al vento per sognare insieme” – La valenza degli interventi assistiti con il cavallo, nelle difficoltà giovanili.

Possono partecipare studentesse e studenti con laurea triennale o magistrale oppure di dottorato di ricerca in un ateneo italiano, con una tesi discussa fra l’anno 2020 e il 30 settembre 2023. All’elaborato più originale e innovativo, andrà un premio in denaro di 1.500 euro che verrà consegnato a Fieracavalli in programma a Veronfiere dal 9 al 12 novembre 2023. La tesi verrà inoltre pubblicata sulla collana “Il nitrito che cura”.

Per partecipare occorre inviare la domanda e l’elaborato entro il 20 ottobre 2023

• per posta a Fondazione Fevoss Santa Toscana, via Santa Toscana n. 9 – 37129 Verona
  • per emailfondazionefevoss@pec.it

Il bando è disponibile su questo sito al seguente link: https://www.fondazionefevoss.org/premio-carla-guglielmi