La Fondazione Fevoss Santa Toscana sale in passerella, una sfilata solidale per lanciare un appello: «Sposa i nostri valori!»

Sabato 14 maggio in passerella 30 abiti nuziali second hand dagli anni ’50 ad oggi per presentare la missione del Bazar Solidale Da una mano all’altra e della Sartoria Fili di bene: regalare una seconda occasione, agli oggetti donati e alle persone

Verona, 3 maggio 2022. L’abito da sposa è forse il più prezioso per una donna. Eppure si indossa un’unica volta, per poi essere riposto e abbandonato nell’armadio. Quanto sarebbe bello dare a questi abiti nuova vita, donandoli affinché altre persone possano arricchirne la storia con nuove emozioni? O rivisitarli, con sapienti accorgimenti sartoriali, per poterli indossare in altre occasioni?

È il motivo per cui abbiamo scelto proprio una carrellata di abiti nuziali second hand, dagli anni ’50 ad oggi, per presentare il cuore della missione del Bazar solidale e della Sartoria Fili di bene: regalare una seconda occasione

• agli abiti e agli oggetti donati, che vengono rimessi in vendita promuovendo il riuso e il riciclo
  •  alle donne in difficoltà, che con le opportunità di impiego al Bazar e in Sartoria possono ritrovare speranza nel futuro
  • alle persone fragili, che la Fondazione sostiene con diversi progetti anche grazie ai proventi delle vendite.

Sarà questo l’appello che lanceremo nel corso della Sfilata solidale «Sposa i nostri valori!», in programma sabato 14 maggio alle 11 allo spazio M15 – Magazzini delle Professioni, in via Santa Teresa, 2 a Verona. Un evento che ha l’obiettivo di presentare l’attività del Bazar Solidale da una mano all’altra e della Sartoria Fili di Bene, due progetti della Fondazione Fevoss Santa Toscana, e di raccogliere fondi a sostegno degli stessi. E un’iniziativa – alla quale il Comune di Verona ha concesso il suo patrocinio – resa possibile grazie al supporto di enti e aziende particolarmente sensibili ai temi della solidarietà, dell’inclusione, dell’economia circolare, della salvaguardia dell’ambiente: Phoenix Group, Molin Auto, Vecomp Soluzioni Informatiche, Fondazione Zanotto.

L’evento si svolgerà nel rispetto della normativa antiCovid in vigore. Prenotazione obbligatoria: eventi@fondazionefevoss.org, tel. 320 2409 712

Sostieni il Bazar e la Sartoria solidale, farai del bene tre volte!

Ø  Dona tramite bonifico: IT18L0503411711000000007425 (Banco BPM) – IT17Y0760111700001041670140 (Banco Posta Affari)

Ø   Dona il tuo 5 x 1000 C.F. 93271890233Area degli allegati