Oggi è il 6° anniversario di Fondazione Fevoss Santa Toscana

11 febbraio 2023, Fondazione Fevoss Santa Toscana festeggia i suoi primi sei anni di attività. E lo fa nella festosa cornice di Verona in Love, manifestazione che celebra quest’anno un’altra straordinaria forma di amore, l’amore solidale, dando spazio alle associazioni di volontariato del territorio veronese che ogni giorno si spendono per gli altri.

Fondazione Fevoss Santa Toscana ha messo radici nella nostra città nel 2017 forte dell’esperienza di oltre trent’anni di Fevoss onlus, offrendo in questi anni alla comunità scaligera servizi qualificati e continuativi di solidarietà grazie all’apporto di volontari e collaboratori professionali che ispirano il loro operato ai valori della società civile, alla cura della persona e al modello di economia del dono.

E’ grazie al loro instancabile lavoro e alla generosità dei cittadini Benefattori, Donatori e Sostenitori che la nostra Fondazione ha potuto realizzare importanti iniziative di solidarietà: dai tre Bazar Solidali “Da una mano all’altra” che promuovono la raccolta e il riutilizzo di abiti e oggetti donati alla Sartoria “Fili di Bene” che ha ampliato la sua attività anche agli abiti da sposa, dalla gestione sociale dei beni sottratti alla criminalità organizzata come Casa Rinascita alla promozione della cultura con la Libreria Solidale. Senza dimenticare i giovani che anche quest’anno potranno partecipare al bando per la Borsa di Studio “Premio Carla Gugliemi”.

Tanti progetti ma un obiettivo unico: promuovere il sostegno alle persone fragili e famiglie in difficoltà affiancandolo anche a percorsi di sviluppo, soprattutto per giovani e giovani donne, nell’ottica di favorire l’inclusione lavorativa e sociale. E offrendo loro una possibilità di riscatto sociale e talvolta di vera e propria rinascita. attraverso percorsi di crescita e di riqualificazione professionale per essere protagonisti della propria vita.

E il nostro impegno continua per contribuire assieme a voi alla costruzione di una città animata dall’energia generosa di cittadini solidali che hanno a cuore la cura degli altri e sempre attenti alle esigenze della comunità.

Molti nostri volontari sono allo stand di Verona in Love alla Loggia Fra’ Giocondo dal 10 al 14 febbraio. E’ un’ottima occasione per incontrarli.

Ti aspettiamo!