Grande novità quest’anno a Fieracavalli: nel padiglione 1 dedicato ai bambini sono stati esposti i disegni dei piccoli allievi della scuola primaria Lenotti IC12 di Golosine, Verona. Con colori, matite e pennelli, i bambini hanno creato le illustrazioni per la copertina del quarto volume de “Il nitrito che cura“, la collana che raccoglie le migliori tesi di laurea sulla terapia assistita con i cavalli promossa dalla nostra Fondazione.
La mostra, inaugurata il 7 novembre dall’Assessora alle politiche sociali, Luisa Ceni, è stata molto visitata in questi giorni e molto apprezzata per i tratti colorati e creativi dei piccoli
artisti che celebrano con vivacità e profondità il legame uomo e cavallo, regalando uno sguardo autentico e gioioso sulla terapia assistita con i cavalli.
Un ringraziamento speciale per lo straordinario contributo va alle insegnanti Antonella Preianò e Paola Leita che insieme alla Dirigente scolastica, Maria Mugnolo, hanno saputo guidare i bambini con passione lungo questo percorso espressivo. Un grazie sentito a Laura Bocchi, collaboratrice di Fieracavalli, per aver ideato e facilitato l’iniziativa, e al presidente della Giuria, Andrea Baleri, artista sensibile e promotore dell’arte come mezzo di comunicazione e crescita personale, che ha riconosciuto e valorizzato il talento dei giovani partecipanti, rendendo ancora più significativo questo progetto.
Il volume illustrato dai giovanissimi artisti è stato presentato oggi a #Fieracavalli, durante la cerimonia di annuncio dei vincitori dell’edizione 2024 del premio.