Teatro e solidarietà: a Castelnuovo del Garda va in scena la favola musicale “L’Acqua della Vita” con costumi realizzati dalla Sartoria Solidale “Fili di bene”

Domenica 29 gennaio 2023, ore 18.00 – Al Teatro Comunale DIM si alza il sipario sulla favola in musica di Roberto Greppi, liberamente tratta dall’omonimo racconto dei Fratelli Grimm. Lo spettacolo, organizzato dall’Associazione Culturale San Nicolò, mette in scena anche il fascino e la fantasia degli abiti di attori e attrici realizzati dalla Sartoria Solidale “Fili di Bene” di Fondazione Fevoss Santa Toscana.

Ancora pochi i biglietti disponibili che si possono acquistare direttamente qui www.lacquadellavita.it.

“Fili di Bene” è una Sartoria solidale attiva dal 2019 a Verona in via Marconi 21. Progetto della Fondazione Fevoss Santa Toscana , “Fili di Bene” ha come scopo principale quello di fornire riqualificazione professionale e opportunità di lavoro a persone con fragilità, dando loro una possibilità di riscatto sociale e talvolta di vera e propria rinascita.

Nata come laboratorio per modifiche e riparazioni, la Sartoria si è rapidamente sviluppata e oggi, grazie alla collaborazione volontaria di alcune sarte con grande esperienza, professionalità e creatività, ha esteso la sua operatività alle confezioni su misura, agli abiti da sposa, alle creazioni originali di borse e articoli di arredo casa fatti con tessuti donati da aziende e privati, oltre ai corsi di taglio e cucito. Nello staff di “Fili di Bene”, attualmente composto da dieci persone, lavorano e sono retribuite due persone, oltre alle volontarie. Questo “debutto” a teatro segna un ampliamento dei servizi offerti il cui ricavato andrà a finanziare i progetti solidali della Fondazione  a favore dei più deboli e delle famiglie in difficoltà.